Antonio Loschi

Via D. Carta,3,
36100 Vicenza Vi

Telefono: 0444-565660

La scuola è situata nel quartiere dei Ferrovieri, in Via Carta n° 3, in prossimità di un ampio parcheggio.

Il vasto giardino interno e il comodo accesso al Parco Retrone, permettono ai bambini di trascorrere le ricreazioni e i dopo-mensa immersi nel verde.

LOSCHI IMMAGINELINEE GUIDA

La scuola Primaria concorre alla realizzazione delle finalità d’Istituto elaborando percorsi atti a:

• costruire un ambiente educativo accogliente, sereno e stimolante
  • favorire la crescita armoniosa dell’alunno nella sua globalità
  • apprendere competenze e linguaggi culturali di base
  • promuovere il successo scolastico di ciascun alunno
  • favorire la socializzazione e il senso di appartenenza
  • facilitare il confronto tra i genitori e con gli insegnanti

Il tempo scuola: possibilità di scegliere tra tempo pieno (40 ore settimanali) e tempo normale con un pomeriggio (28 ore).

Tempo pieno:

orario articolato su 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00 con mensa obbligatoria

Tempo normale:

orario articolato su 5 giorni settimanali: il lunedì dalle 8.00 alle 16.00, dal martedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00

12 aule, di cui molte dotate di LIM, 2 aule di sostegno, 1 aula polifunzionale, 1 aula informatica, 2 mense, 2 palestre regolamentari, 1 ampio giardino in parte piantumato, in parte pavimentato, in parte attrezzato per l’atletica leggera