Arnaldo Arnaldi

Viale Santagostino 565,
36100 VICENZA VI

Telefono: 0444-565816

arnaldi foto sitoLa scuola, pur essendo collocata all’interno del perimetro della città, è immersa in un contesto  naturalistico. Non è inusuale, ad esempio, per i nostri alunni vedere, dal giardino della scuola, atterrare degli aironi nei campi limitrofi.
Il numero limitato di classi contribuisce a creare all’interno della scuola un clima familiare, a misura di bambino.

La scuola Primaria concorre alla realizzazione delle finalità d’Istituto elaborando percorsi atti a:

– promuovere il pieno sviluppo della persona assumendo consapevolezza delle
proprie potenzialità;

– saper comprendere e gestire le proprie emozioni.

– acquisire gli apprendimenti di base della cultura

– favorire nell’alunno l’acquisizione di valori e modelli positivi (di legalità,
cooperazione, solidarietà)

– far propri elementi del patrimonio culturale e saperli utilizzare.

L’orario scolastico è di 28 ore settimanali: dalle 8.00 alle 13.00 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì; dalle 8.00 alle 16.00 il martedì con servizio mensa.

Le famiglie possono scegliere inoltre 1 o 2 pomeriggi facoltativi (giovedì e venerdì) gestiti dal Comitato Genitori.

L’edificio scolastico dispone di 5 aule, 3 laboratori (multimediale/scientifico, inglese, arte), 1 piccola aula insegnanti, 2 aule mensa, palestra, giardino.

E’ possibile usufruire dell’anticipo per le famiglie che ne fanno richiesta