Vittorino da Feltre

36100 VICENZA VI

Cod. Meccanografico: VIEE87101

Telefono: 0444544397

La scuola è situata in pieno centro storico, all’interno della “Cittadella degli studi”. La felice ubicazione permette il concretizzarsi di numerose iniziative didattico-culturali legate alla vita cittadina, nonché alla fruizione dei beni storico-ambientali presenti nel territorio.

LINDFEEE GUIDA

La scuola Primaria concorre alla realizzazione delle finalità d’Istituto elaborando percorsi per favorire:

– Il pieno sviluppo della persona assumendo consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri

talenti

– la comprensione e la gestione delle proprie emozioni

– l’acquisizione degli apprendimenti di base della cultura

– l’acquisizione di valori e modelli positivi (di legalità, di cooperazione e di solidarietà)

– una lettura consapevole degli elementi del patrimonio culturale

– un’ organizzazione dell’attività didattica secondo un curricolo per competenze europee

– l’adozione di  linee guida condivise per la personalizzazione delle diverse caratteristiche

dell’apprendimento

L’organizzazione oraria è caratterizzata da un tempo pieno a 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con sabato libero.

Orario lezioni:

8.15 – 16.15 mensa inclusa

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa gestito dal Comune. E’ un servizio a pagamento.

La prenotazione del pasto avviene tramite city card

I docenti sono responsabili della vigilanza e guidano gli alunni verso i principi di una sana alimentazioni

11 aule dotate di pc /LIM, 4 laboratori (inglese con videoproiettore , informatica con 10 postazioni pc, legatoria), 1 biblioteca con servizio di prestito , 1 aula insegnanti,1 aula polifunzionale, 1 aula magna, 3 aule mensa, cucina, ampio cortile.

La Scuola usufruisce per l’attività motoria nelle ore pomeridiane anche della palestra Burci ubicata esternamente a fianco della scuola

Servizio di Anticipo e posticipo (dalle 7.30 alle 8.10 e dalle 16.15 alle 17.30) gestito dal Comitato Genitori