Iscrizioni a.s. 2018/19

Print Friendly, PDF & Email

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/19

Riferimento Circolare del 13-11-2017

Iscrizioni a.s. 2018-2019
procedura online

Si informano i genitori che a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio e fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sarà attiva la procedura per iscrivere i propri figli alla classe prima della scuola primaria e alla classe prima della scuola secondaria di I grado, per l’anno scolastico 2018-2019.

Per poter effettuare l’iscrizione online è necessario che i genitori provvedano preventivamente a registrarsi ad “Iscrizioni Online”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. I genitori hanno la possibilità di registrarsi al portale a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

IMPORTANTE: per registrarsi è necessario avere una casella di posta elettronica attiva.

Si ricorda che la scelta della Scuola è libera e non è vincolata ad alcuna appartenenza al bacino di utenza.

I codici delle scuole dell’Istituto Comprensivo 1 sono:

SCUOLA

CODICE

S. I. Burci CODICE SCUOLA

VIAA871012

S.I. Marco Polo CODICE SCUOLA

VIAA871034

S.P. V. da Feltre CODICE SCUOLA

VIEE871017

S.P. Arnaldi CODICE SCUOLA

VIEE871039

S. P. Loschi CODICE SCUOLA

VIEE87104A

S.S. Maffei CODICE SCUOLA

VIMM871016

Per i genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, casella di posta elettronica o altro), l’ufficio di segreteria sarà a disposizione delle famiglie, previo appuntamento telefonico, dal 16 gennaio al 6 febbraio, nei seguenti giorni e orari:

ORARIO DI SEGRETERIA SEDE DI CONTRA’ BURCI
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00
Martedì dalle 15.00 alle 16.15
Mercoledì dalle 9.00 alle 11.00
ORARIO DI SEGRETERIA SEDE DI VIA CARTA
Lunedì Dalle 11.00 alle 16.00
Mercoledì dalle 13.00 alle 16.00

Importante: è necessario presentarsi all’appuntamento con tutti i dati necessari alla compilazione della domanda (fotocopia dei documenti di identità di entrambi i genitori, fotocopia dei codici fiscali dei genitori e dell’alunno da iscrivere).

In caso di separazione dei coniugi, l’iscrizione dovrà essere perfezionata presentando apposita dichiarazione di consenso all’iscrizione come da normativa in materia di responsabilità genitoriale. (Decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154)

Si invitano le famiglie a compilare scrupolosamente tutti i campi richiesti nel modulo di iscrizione on-line, porgendo attenzione, laddove richiesto, anche alla presentazione di autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti.

L’informativa privacy rivolta ai genitori degli alunni può essere consultata nel sito dell’Istituto.

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017 n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017 n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. È possibile rinvenire il modulo per l’autocertificazione vaccinale sul link http://istitutocomprensivo1vicenza.gov.it alla voce “modulistica”.